venerdì 27 marzo 2015

L' E-book "PALLE INATTIVE"

SOLUZIONI TATTICHE ALLA RICERCA DEL GOAL

Per quanto ci si sforzi di escogitare nuove tattiche, di introdurre metodi scientifici di preparazione o persino di cambiare le regole del gioco, questo sport continua ad appassionarci perchè la palla riesce sempre a rotolare fuori dal recinto degli schematismi, spinta dall'intelligenza, dall'estro e dalla destrezza degli individui.

Il talento non si crea leggendo le istruzioni per l'uso, con l'attrezzo in una mano e il libro nell'altra. Il talento si sviluppo e si migliora con l'esercizio costante. Ma un E- book di calcio può diventare uno strumento formidabile per capire i meccanissimi di un'attività che non è mai scontata quanto crediamo, un pronto soccorso sempre a portata di mano da cui trarre le indicazioni che servono.

Negli ultimi anni, l’evoluzione tecnico-tattica del calcio - che ha velocizzato in modo impressionante lo sviluppo del gioco, vedendo spazi sempre più ridotti e l’utilizzo sistematico del pressing - ha evidenziato, anche e soprattutto in relazione alla programmazione e alla gestione di un allenamento, l’importanza assunta dalle palle inattive.
Da sempre, e forse oggi in modo ancora più marcato, nell’evoluzione del gioco del calcio, le palle inattive hanno rappresentano una soluzione spesso determinante per raggiungere l’obiettivo della fase di gioco interessata; obiettivo che, per la fase di possesso palla è quello di segnare.

www.topallenatori.com 



Le palle inattive rivestono un ruolo fondamentale nel calcio moderno. Una frase ricorrente tra gli addetti ai lavori. Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli, deve aver preso questa 'massima' alla lettera. Dei 9 gol realizzati dalla squadra toscana infatti, ben 6 provengono da calci da fermo, il 
 67%.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento