mercoledì 25 novembre 2009

Esercizi e combinazioni per il calciare in porta

la proposta di oggi è un esercizio per le categoria agonistiche, combinazioni di tiri, l'esercizio molto allenante per i calciatori in quanto simula quello che avviene di solito in gara, palla in movimento e il giocatore che impatta in diverse posizioni e velocità. Allenare il tiro e anche allenare la coordinazione,l'equilibrio,spazio-tempo.
Sviluppo.questa attività e anche un test di tiri da svariate posizioni, in rapida esecuzione,un tiro da lontano, uno dentro l'area,e uno in diagonale.
Set-Up. due gruppi di giocatori(x-y)sono posizionati ad 25 metri dalla porta con dei palloni.i server's (s-s1) sono posizionati affianco entrambe i pali della porta con molti palloni.
Esecuzione: il primo giocatore  "A"  inizia toccando il palloni in avanti per poi tirare in porta, immediatamente dopo il primo tiro da lontano,riceve da "S" un pallone rasoterra  calciata con forza, la qual in corsa calcia di prima intensione. "A" cambia direzione in accelerazione  per ricevere l'ultima palla e conclusione. E cosi via.

Autore la Camera Luciano

Nessun commento:

Posta un commento